Servizio Clienti: +39 069456060 - assistenza@bestdigit.it

Benvenuto in BestDigit

CARTA DEL DOCENTE

Banner carta del docente

Cosa è la carta del docente

La Carta del docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

L'identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Per l’anno scolastico 2019/2020, la registrazione dei docenti al suddetto sito è consentita a partire dal 24 Settembre 2017.

Per acquistare con la carta del docente contattaci al numero 069456060 o mandaci una mail a cartadeldocente@bestdigit.it indicandoci il codice prodotto.

Una volta verificata l'effettiva disponibilità del prodotto se il prodotto rientra nel valore del buono può fare l’acquisto selezionando come metodo di pagamento “Carta del Docente” e successivamente inviarci il file PDF del buono, se invece non dovesse coprire l’intera cifra dovrà prima inviarci a cartadeldocente@bestdigit.itil buono, così  provvederemo a darle un codice sconto dello stesso importo e pagare il resto tramite gli altri metodi di pagamento disponibili (Carta di credito, paypal, bonifico ecc).

Il buono sarà validato da noi solamente quando il prodotto sarà appartato per lei. Il buono sarà validato solamente quando provvederemo alla spedizione.


Quali Hardware acquistare con la carta del docente?

  1. Personal computer
  2. All In One
  3. Computer portatili o notebook
  4. Computer palmari
  5. e-book reader
  6. Tablet


Mentre altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner e cartucce, stampanti, pennette USB, Videocamere, Fotocamere e videoproiettori.

Dal 11 marzo 2020 al 30 giugno 2021 è ammesso comunque l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

Di seguito il link per vedere l'informativa del MIUR sui prodotti acquistabili con la carta del docente

FAQ Carta del docente